Lo scorso anno scolastico ho insegnato Geografia in una classe prima e avendo in aula la LIM ho potuto far vedere ai miei alunni alcuni video e fare loro eseguire diversi esercizi interattivi inerenti alla disciplina. I video e gli esercizi riguardavano i concetti topologici, i punti di vista, i percorsi, e i vari spazi della scuola.
Gli esercizi richiedevano il coinvolgimento attivo degli alunni che a turno interagivano con la LIM e
dimostravano entusiasmo e partecipazione.Gli alunni individualmente tracciavano percorsi, collocavano gli arredi negli appositi spazi della scuola, individuavano oggetti osservati da vari punti di vista, ed altro ancora, applicando i concetti appresi.
Anche quest'anno intendo proseguire l'esperienza che si è rivelata molto positiva e stimolante per gli alunni.
Gli esercizi richiedevano il coinvolgimento attivo degli alunni che a turno interagivano con la LIM e
dimostravano entusiasmo e partecipazione.Gli alunni individualmente tracciavano percorsi, collocavano gli arredi negli appositi spazi della scuola, individuavano oggetti osservati da vari punti di vista, ed altro ancora, applicando i concetti appresi.
Anche quest'anno intendo proseguire l'esperienza che si è rivelata molto positiva e stimolante per gli alunni.
Commenti
Posta un commento